video
play-rounded-outline
01:46

La pioggia non ha fermato l’accensione delle luminarie natalizie a Riva Ligure, arricchite dai proiettori che hanno riprodotto immagini sia sulla facciata del duomo rivese che sulla Torre Antibarbaresca. Rimandata invece la grande festa di Natale per i più piccoli.

Le parole di Giorgio Giuffra e Francesco Benza

“Non aspettavamo altro che accendere queste luminarie; ci spiace per le cattive condizioni metereologiche che ci hanno costretto a posticipare l’appuntamento con una grande festa per i più piccoli. In ogni caso da questa sera si respirerà aria natalizia con un paese completamente illuminato” ha esordito ai nostri microfoni il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.

“Quest’anno le luminarie sono la nostra grande novità: sono state realizzate due tipi di proiezioni: una sacra, sulla facciata restaurata della chiesa e una in piazza Ughetto. L’evento che abbiamo rimandato oggi sarà o il 21 o il 22 dicembre che andrà ad arricchire ancora di più la manifestazione che avevamo già in programma”, ha concluso soddisfatto Francesco Benza, assessore al Turismo e Manifestazioni.

Il calendario

Le manifestazioni in calendario spaziano da: Riva Ligure Green (15 dicembre), incontri formativi con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure, passando per la Festa della Torta di Zucca (16 dicembre), accompagnata da un contest per la miglior torta dolce, arrivando poi al 22 dicembre con il progetto Riva4Future, il momento della festa natalizia per i bambini. Shopping a Santo Stefano, il 26 dicembre, con gli ambulanti del Forte dei Marmi, in via Martiri e piazza Ughetto. L’anno rivede terminerà con l’atmosfera del Christmas Magic Candle, il 29 dicembre, all’Oratorio di San Giovanni Battista, con un concerto serale di musica classica a lume di candela. Il calendario si chiuderà il 5 gennaio 2024 con Aspettando la Befana in piazza Matteotti. 

Le interviste integrali a Giuffra, Benza e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.