Riva Ligure, entra in servizio la nuova unità della Polizia Municipale
play-rounded-outline
02:02

E’ entrata ufficialmente in servizio a Riva Ligure la nuova unità della Polizia Municipale, un’automobile a trazione integrale in grado di affrontare la maggior parte di possibili scenari.

E’ il giusto coronamento di una serie di interventi, ritenevamo giusto dare dei mezzi efficienti a un nucleo di polizia locale efficiente e presente sul territorio”, commenta il sindaco Giorgio Giuffra.

Il nuovo mezzo sostituisce il precedente, la cui età e intenso utilizzo non consentivano più una manutenzione sostenibile, al punto di non rispettare più gli standard di efficacia e sicurezza necessari agli operatori.

Si tratta di un automezzo con tutto l’equipaggiamento del caso, con tutto ciò che è richiesto per un intervento di polizia locale, ma anche un mezzo per la protezione civile in quanto in grado di affrontare strade extra-urbane dissestate”, aggiunge il sindaco.

L’acquisto del nuovo mezzo rientra infine in un percorso di interventi che hanno incrementato la sicurezza dei cittadini, quali miglioramenti alla video sorveglianza, varchi di accesso e diverse ZTL in zone trascurate fino a poco tempo fa.