A inizio dello scorso anno, Rita Longordo, giovane cantante originaria di Bussana, ospite negli studi di Riviera Time, ci aveva raccontato la sua carriera nonostante la giovane età . Dalla vittoria allo Zecchino d’Oro 2019 fino alla recente partecipazione a The Voice Kids, Rita ci aveva già mostrato tutto il suo talento e la sua determinazione.
Oggi per la giovanissima artista un nuovo grande traguardo: “Sono felice di annunciare la data del mio primissimo film ‘Natale senza Babbo’, il 28 novembre su Prime Video.Un’esperienza fantastica, ma non posso svelarvi tanto”, dichiara sui social.
La passione per la musica e i primi successi
La musica scorre nelle vene di Rita: vedendo il padre suonare in una band, un giorno gli chiese di cantare una sua canzone durante un concerto. Da lì è iniziata la sua carriera. A soli otto anni vinse lo Zecchino d’Oro, accolto a Bussana con una grande festa a sorpresa. La sua passione cresce con il sostegno della famiglia, portandola a brillare sul palco di Rai 1 a The Voice Kids.
Debutto cinematografico
Ora il suo talento approda sullo schermo con ‘Natale senza Babbo’, commedia natalizia diretta da Stefano Cipani, in uscita il 28 novembre su Prime Video. Il film ha un cast di grandi nomi, tra cui Luisa Ranieri, Alessandro Gassmann, Caterina Murino, Valentina Romani, Diego Abatantuono, Michela Andreozzi e Angela Finocchiaro. Tra i protagonisti ci sono anche Paolo Calvano, Francesco Centorame, Simone Susinna, Francesca Alice Antonini, Alberto Astorri e Stefano Ambrogi.
Babbo Natale (Gassmann), in crisi esistenziale, sparisce proprio nel periodo più speciale dell’anno. A sua moglie Margaret (Ranieri) il compito di salvare il Natale, mentre la Befana (Caterina Murino) e Santa Lucia (Valentina Romani) tentano di rubare la scena.







