A seguito di improvvisi impegni giudiziari Ilaria Cucchi ha rinviato a malincuore la sua partecipazione all’incontro previsto per domani a Imperia al CSA “La Talpa e l’Orologio”.

L’evento verrà riprogrammato quanto prima.

Ilaria Cucchi, sorella del geometra romano Stefano Cucchi, morto il 22 ottobre 2009 a 31 anni nel reparto penitenziario dell’ospedale Pertini di Roma dopo una settimana di detenzione.

La presenza di Ilaria sarà l’occasione per una proiezione speciale del film “Sulla mia pelle”, il film (produzione Netflix) di Alessio Cremonini che racconta l’ultima terribile settimana di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi.

Un film toccante e asciutto, dal valore universale: il racconto della fine di un Ultimo in 100 minuti di dolorosa impotenza. Un film che racconta l’epilogo dell’esistenza di Cucchi senza glorificarlo ma restituendogli quella dignità e visibilità che non ha avuto in vita. Una riflessione e un appello alla coscienza e alla giustizia affinché Stefano e le altre vittime della brutalità delle forze dell’ordine non vengano dimenticate e insabbiate.