ospedali sanremo imperia

Al via ai lavori nel reparto di radiologia dell’ospedale di Imperia a partire dal 7 novembre prossimo, per la sostituzione della TAC con una più nuova e performante. L’intervento durerà per circa un mese e Asl1, per la prosecuzione del servizio, si avvarrà del servizio TAC tramite un mezzo mobile presente fuori dall’ospedale.

Da domani come previsto verranno eseguiti dei lavori di ristrutturazione e rinnovamento all’emodinamica presente nel reparto di cardiologia dell’ospedale “Borea” di Sanremo. L’operazione verterà sulla installazione di un nuovo angiografo di ultima generazione.

A tal proposito è stato predisposto un piano sanitario a garanzia della tempestiva risposta alle esigenze di cura dei cittadini, con la relativa riorganizzazione delle strutture complesse di Sanremo e Imperia, che prevede lo spostamento temporaneo dell’attività di cardiologia interventistica presso il nosocomio del capoluogo, mantenendo comunque, tutte le attività legate all’emergenza/urgenza su Sanremo.

Questi due lavori rientrano nell’ambito degli interventi finanziati dal Pnrr.

“Asl1 – spiega il DG dott. Luca Filippo Maria Stucchi – è al lavoro per ammodernare il parco tecnologico, in sostituzione di tecnologie obsolete o fuori uso come previsto dal Pnrr”.