Dal 1870, anno della posa della prima pietra, l’Hotel Miramare ha visto passare nei suoi suntuosi saloni, illustri personaggi come la regina Elena, Evita Peron, De Gaulle. Più recentemente alcuni dei protagonisti del Festival: da John Travolta a Roger Clinton.

Posizionato fronte mare, oggi il Miramare The Palace rinasce entrando nel firmamento degli hotel a 5 stelle.

Un importante lavoro di ristrutturazione, portato avanti in soli quattro mesi, ha ridato splendore alle linee liberty dell’esterno, conferendo uno stile raffinato e sobrio che strizza l’occhio alla modernità negli interni. Il bianco e la luce sono elementi essenziali.

Partendo dalla piscina esterna fronte mare, cuore del magnifico giardino curato in ogni dettaglio, il primo piano è dedicato agli spazi comuni: sale ampie e luminose, vetrate che guardano all’esterno conferendo importanza ai luoghi conviviali.

Le 50 camere completamente rinnovate seguono le linee essenziali volute dal Gruppo Miramare.

Il direttore generale, Alessandro Materazzi, ci porta alla scoperta dell’hotel.

Nel servizio anche le interviste al sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e dell’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino, entrambi compiaciuti nel vedere imprenditori privati investire e puntare così tanto su Sanremo e tutto il Ponente ligure.