“Ridere al Salvini”, torna la rassegna teatrale comica a Pieve di Teco
play-rounded-outline
04:44

Torna la rassegna teatrale “Ridere al Salvini“, in programma dal 20 settembre al 14 dicembre 2019.

Per l’occasione, il teatro Salvini di Pieve di Teco apre le porte a quattro spettacoli comici, sotto la direzione artistica di Eugenio Ripepi e Matteo Monforte. La rassegna si svolgerà grazie al patrocinio della Provincia di Imperia e quello del Comune di Pieve di Teco, ed è organizzata dall’associazione culturale Proxima No Profit, con il supporto di Sir Service e Ormeasco a teatro.

Le cantine dell’Ormeasco, Cascina Nirasca, Colle Sereno, Deperi Paolo, Eredi Guglierame, Fontana Cota e Lupi, offriranno durante ogni serata una degustazione dei loro vini. Sir Service, main sponsor della rassegna, entra da quest’anno nella produzione di rassegne comiche del ponente, per la propensione di Marco Pastorino, titolare dell’azienda, alla promozione culturale dell’ambiente comico teatrale Italiano.

Il costo del biglietto è fissato a un prezzo politico di 10 €.
A casa dell’esiguità dei posti, è consigliata la prenotazione ai numeri 328 3043741 e 339 5753743.
I biglietti sono acquistabili la sera stessa dello spettacolo.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00.

Il programma:

20 SETTEMBRE: ENZO PACI
Enzo Paci torna Imperia, questa volta con un nuovo spettacolo: “Tutto quello che c’è”, scritto a quattro mani con Matteo Monforte. Sarà un’occasione per entrare a contatto con il lato più Stand UP di un attore formato al Teatro Stabile di Genova e che tiene il palco con un ritmo che pochi colleghi possono sostenere ed eguagliare. Enzo Paci nasce attore di prosa, diplomandosi nel 2000 alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova e lavorando, tra gli altri, con registi del calibro di Luca Ronconi, Marco Sciaccaluga, Valerio Binasco, Giorgio Gallione. Ha lavorato per Radio 19, l’emittente del quotidiano genovese Il Secolo XIX e dal 2009 è entrato del gruppo di “Zelig Off” in onda su Canale 5. Nel 2011 è invece già protagonista, con il personaggio di Mattia Passadore, della trasmissione comica “Central Station” in onda su Comedy Central. Nell’edizione 2012 di “Zelig off” si esibisce in duo con Andrea Bottesini. Nelľ autunno 2015 torna ad esibirsi nuovamente a “Colorado Café” condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ritorna nell’edizione 2016. È reduce dalla fortunatissima tournée di “Come fai, fai bene”.

18 E 19 OTTOBRE: RUGGERO DE I TIMIDI
Il fenomeno del web, Ruggero Dei Timidi, torna al Salvini con un nuovo spettacolo, non solo musicale, intessuto di divertenti monologhi Stand Up. Ruggero De I Timidi con «Timidamente io» è diventato un fenomeno del web, facendo il pieno di visualizzazioni su Youtube con la sua musica Anni ’60 abbinata a un testo demenzialmente osceno. Dopo essere apparso in tv a Colorado e a Zelig, Sambucco si è «dedicato» al suo alter ego Ruggero de I Timidi e nel 2014 ha ottenuto il terzo posto al programma «Tú sí que vales».

16 NOVEMBRE: BARBASCURA
Uno dei più importanti Youtuber italiani, con milioni di visualizzazioni sui suoi canali e con una declinazione scientifica divulgativa comica, arriva per la prima volta al Teatro Salvini di Pieve di Teco con uno spettacolo sui miti particolare, curioso e innovativo. Barbascura è nato sul web grazie ai suoi “Riassuntazzi brutti”, parodie di celebri serie televisive e film. Col tempo si è affermato in un ramo specifico in cui unisce le sue doti attoriali alla sua competenza scientifica, basata in particolare modo sui suoi dottorati in biochimica: la “Scienza brutta”, ormai diventata cult per il grande pubblico.

14 DICEMBRE: COMEDY RING
Comedy Ring è il primo spettacolo in Italia che vede sul palco, per la prima volta, gli Attori e i Comici di Camera Cafè, Zelig, Colorado e Comedy Central. Gli Artisti che fanno parte del Cast del COMEDY RING sono, a oggi, tutti televisivi e all’interno del Format ci saranno alcune sorprese. Lo spettacolo è adatto per un pubblico piccolo e grande in quanto non ci sono linguaggi scurrili e vengono coinvolgi i bambini in alcuni monologhi proposti dai Nostri Artisti..A Maggio 2017 COMEDY RING è stato scelto dal Teatro Ariston di Sanremo (IM) per festeggiare il Suo compleanno ottenendo un ottimo successo sul pubblico pagante (1400 biglietti venduti) ed è stato inserito nella Stagione 2017/2018 a Novembre 2017 e Agosto 2018. Nel 2017/2018 sono state fatte ben 53 apparizioni teatrali con 49 SOLD OUT.