video
play-rounded-outline
03:18

“Abbiamo deciso insieme ai colleghi di minoranza di far indire un consiglio comunale monotematico per parlare di cosa avverrà nei prossimi giorni della nostra struttura di Casa Serena“, esordisce il consigliere di minoranza del Comune di Sanremo Luca Lombardi ai nostri microfoni.

Argomento è la fine dell’era My Home per la gestione della struttura, che ora rischia di lasciare un buco nel servizio già altalenante nell’ultimo anno: “Era una messa già cantata; con la formula particolare di vendita adottata, il “rent to buy” che non tutelava né la struttura né la cittadinanza. Avevamo snocciolato le criticità di questo intervento che si sono prontamente avverate”.

“La preoccupazione maggiore è ovviamente legata allo stato di salute dei nostri anziani e ai posti di lavoro. Ciò che accadrà nei prossimi giorni deve portare continuità perché non abbiano sofferenza di questo passaggio”.

Riguardo alla convocazione del consiglio, Lombardi conclude: “Potranno specificarci tutte le operazioni che andranno ad effettuare da ora in avanti e renderci conto delle perdite sia in termini di costi e bollette che di ospiti, ricordiamo che da 120 anziani oggi la struttura ne conta solo 50”.