RIAPERTURA PALESTRA EASY GYM
play-rounded-outline
02:36

Con una settimana d’anticipo, rispetto a quanto annunciato dal Governo, in Liguria hanno riaperto le palestre a seguito dell’ordinanza regionale firmata domenica pomeriggio da Giovanni Toti.

Si ritorna dunque nei centri fitness con un’attenzione particolare per la sicurezza nel rispetto delle misure di contrasto al covid-19.

Ne abbiamo parlato con Valerio Mazzoleni e Francesca Lanteri, gestori di una palestra a Santo Stefano al Mare, tra i primi ad aver riaperto: “Le regole sono quelle dettate dalle linee guida a livello nazionale – spiegano. Dalla disinfezione delle mani all’ingresso, alla possibilità di utilizzare spogliatoi con gli indumenti all’interno delle proprie borse, fino al mantienimento della distanza di due metri per chi si allena”.

Quali consigli fornite dopo mesi di inattività?

“Consigliamo di ricominciare piano piano con un esercizio per gruppo muscolare con poco carico e prendendo questa fase come ripresa nel vero senso della parola”.

Vi aspettavate di poter riaprire già questa settimana?

“La decisione è stata un po’ improvvisa, abbiamo avuto un po’ di tensione – dichiarano. Abbiamo fatto parecchio lavoro per consentire ai nostri clienti di allenarsi, le normative sono arrivate tardissimo e abbiamo preso un giorno in più per adeguarci”.