video
play-rounded-outline
03:38

Cultura, musica e sport. Questa la ricetta per l’estate di Rezzo. Una serie di eventi per far conoscere e apprezzare bellezze e particolarità del paese capoluogo e delle frazioni Cenova e Lavina.

A organizzarli il Comune, con la commissione cultura, insieme alla Pro Loco e in collaborazione con il Parco Naturale delle Alpi Liguri. Un calendario estivo partito da metà giugno e che avrà al suo interno visite guidate al Museo della Pietra di Cenova e al Castello dei Clavesana, ma anche serate musicali e di teatro, unite a escursioni a piedi, e-bike o moto. Il tutto sarà concluso a settembre con i tradizionali festeggiamenti al santuario della Madonna Bambina, una perla datata 1492.

“Abbiamo deciso di fare una stagione estiva un po’ diversa, ringrazio commissione cultura e Pro Loco che l’hanno ideata – dice il sindaco Renato Adorno. Diversi eventi sia nel capoluogo sia nelle frazioni Cenova e Lavina che faranno riscoprire tutti i borghi e il bello che c’è nel nostro paese. Il 25 luglio avremo una serata teatrale davanti al castello, poi visite guidate tutte le ultime domeniche del mese. Andremo a Lavina con una serata di musica al termine di luglio per poi tornarci il 5 agosto, mentre il 14 e 15 saremo a Cenova. Un tre mesi importante con l’obiettivo di condividere le bellezze del comune di Rezzo”.

Sullo sport Adorno aggiunge: “Con Rezzo Outdoor abbiamo la possibilità di far scoprire a piedi o in e-bike tutto il territorio. Ospiteremo escursioni non agonistiche sempre per far ammirare tutte le nostre realtà”.

In allegato il calendario completo.