video
play-rounded-outline
02:12

Lo scorso novembre in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il ‘Piano del Mare‘, un documento fondamentale per lo sviluppo del turismo e di tanti settori economici legati alla distesa blu. Ne abbiamo parlato con l’Assessore Marco Scajola che ha sottolineato l’impegno di Regione Liguria, legato al tema: “Abbiamo investito cinque milioni, provenienti dal Fondo Sociale Europeo, per 49 corsi che formeranno 600 persone. Giovani e meno giovani, che magari hanno perso il lavoro. E così risponderemo alle richieste delle tante imprese.”

“Si tratta di un piano- prosegue Scajola – per rispondere alle domande degli enti, come le Camere di Commercio o le organizzazioni di categoria, che nel turismo necessitano di figure competenti e tecniche. Ma anche di settori diretti nell’ambito del turismo, come il commercio o la cantieristica. Insomma, attività che sono un riferimento per l’economia della nostra regione.”

L’assessore conclude: “I corsi si terranno tra aula e campo per dare la massima tecnica a chi segue i nostri corsi di formazione.”

Nel video, ad inizio articolo, l’intervista a Marco Scajola.