alessio piana - sonia viale

Alessio Piana, esponente della Lega, è il nuovo assessore regionale allo Sviluppo Economico, prendendo il posto di Andrea Benveduti, dimessosi a seguito della sua nomina in Ansaldo Energia. La Lega si appresta così a designare un nuovo rappresentante per guidare l’importante settore dello Sviluppo Economico nella regione.

“Accogliamo con grande entusiasmo il nuovo assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana. Apprezziamo la scelta indicata dal direttivo regionale della Lega Liguria e condivisa dai consiglieri regionali in quanto Piana è un politico apprezzato e stimato che ben conosce i valori della Giunta e per questo saprà lavorare nel solco della continuità. Il suo impegno sul territorio è ampiamente riconosciuto e siamo certi che la sua esperienza sarà fondamentale nel portare avanti i progetti del suo predecessore. Ad Andrea Benveduti vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per aver contribuito in questi anni al raggiungimento di obiettivi chiave per l’economia e lo sviluppo della nostra regione. Benvenuto a bordo Alessio Piana, e buon lavoro!” ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Piana lascia quindi il suo ruolo da consigliere per sedere nei banchi della Giunta. Al suo posto, un ‘nuovo’ rappresentante: l’ex assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, precedentemente esclusa alle ultime elezioni.

Nel 2020, Viale si era candidata alle regionali nella provincia di Genova, ma con 1.788 preferenze si era classificata al terzo posto, risultando la prima dei non eletti nella sua lista e rimanendo al di fuori della nuova giunta di Toti.