220920 commento gorlero regionali
play-rounded-outline
03:38

1839 preferenze e il 15,14% al Partito Democratico non sono valsi un posto in consiglio regionale al candidato Andrea Gorlero.

“A livello generale è un riconoscimento della vittoria del presidente uscente Toti che, a mio modo di vedere, va messa in relazione con l’emergenza covid e la sua gestione – dice Gorlero. Indubbiamente vi sono stati anche degli errori da parte nostra, ritengo comunque che un risultato complessivo vicino al 40% non sia assolutamente disprezzabile”.

Per ciò che concerne la provincia di Imperia, Gorlero spiega: “C’è la soddisfazione dell’elezione di un consigliere regionale nella persona di Enrico Ioculano che ha compiuto un miracolo nel ponente con oltre 3 mila voti nel comprensorio di Ventimiglia. Significa un radicamento politico e sociale veramente notevole. Per me invece c’è il rammarico, in quella zona, di non aver potuto o saputo interloquire. Non vi è stata la possibilità con l’identificazione di un territorio con il suo candidato. I miei 1839 voti sono tutti sudati, non sono bastati a essere eletti ma hanno contribuito al risultato complessivo”.

“Ora occorrerà essere opposizione non disfattista, ma che contribuisca a trovare delle soluzioni. Non sono deluso dal risultato del partito. Sono deluso sicuramente dalla coalizione e non sono contento del mio risultato personale, pensavo di ottenere qualche preferenza in più. Il mondo non finisce oggi”.

L’intervista completa ad Andrea Gorlero nel videoservizio di Riviera Time.