15-02-20_toti presentazione cambiamo con toti
play-rounded-outline
06:16

È stato presentato questa mattina il simbolo della lista del governatore Giovanni Toti, in corsa per un secondo mandato come presidente della Regione Liguria.

Un cerchio arancione (colore che dall’inizio dell’esperienza accompagna il governatore ligure) e la scritta grande ‘Toti’. Sullo sfondo la regione Liguria e in alto la scritta ‘Cambiamo’ che richiama il movimento politico lanciato lo scorso settembre.

La lista correrà insieme ai partiti del centrodestra in una grande coalizione per riottenere la conferma alle regionali di questa primavera.

Durante la presentazione all’Hotel Bristol di Genova, Giovanni Toti ha dichiarato: “È una lista che ha una storia lunga e che ha saputo fare un grande lavoro di sintesi con i nostri alleati. Nel 2015 il centrodestra come lo conosciamo oggi non esisteva. Abbiamo fatto un accordo per correre tutti insieme e oggi si riparte. Una tappa di un percorso che ci ha portato a governare la Regione e tanti Comuni liguri. Non dobbiamo scordarci che 5 anni fa il centrodestra governava circa il 25 per cento dei cittadini liguri. Oggi, mentre siamo qui a presentare questa nuova avventura, circa l’80 per cento dei liguri ha dato fiducia ad amministratori di centrodestra.”

“A Genova, Savona, La Spezia, Sarzana, Cairo Montenotte, un governo di centrodestra era qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa. Oggi invece è così… abbiamo lavorato bene e sono orgoglioso,” conclude Toti.

L’assessore regionale Marco Scajola aggiunge: “Questo simbolo vuole contenere il mondo liberale, moderato e riformista che in questo momento storico non trova una casa. Una lista che vuole correre alle prossime regionali presentando persone competenti e fatti concreti.”

15-02-20_scajola presentazione cambiamo con toti
play-rounded-outline