giacomo chiappori

Con un comunicato stampa il candidato alla presidenza alle elezioni regionali Giacomo Chiappori (Grande Liguria) interviene sul referendum costituzionale riguardo il taglio dei parlamentari:

Il 20 e 21 settembre possiamo mandare a casa Di Maio e soci. Molti elettori mi chiedono cosa voterò al referendum sul taglio dei parlamentari del 20 e 21 settembre.

Dico subito che quella del taglio è stata una delle tante stupide idee partorite dal governo giallo-verde, annegato per fortuna nei mojito del Papeete un anno fa. Si tratta infatti di una finta riforma con la quale il Sistema centralista ormai marcio vorrebbe far credere che è in grado auto-pulirsi e autorigenerarsi.

Figurarsi, il Sistema lo conosco bene: come ammoniva il gattopardo, in realtà, si finge di cambiare tutto per non cambiare nulla. Quindi il voto al referendum è un inutile trucco romano.

Tuttavia, tra tutte le opzioni possibili e lecite, votare NO ha un sicuro vantaggio: se la finta riforma del “fu governo” giallo verde fosse respinta, i 5 stelle sparirebbero nel nulla, dato che la loro funzione di gate  keepers sarebbe scoperta e diventerebbero inutili per chi dirige il Sistema.

Votare NO allora può servire a far tornare i grillini da dove sono arrivati. Pensateci!