Si sa poco e niente riguardo il prossimo Festival di Sanremo. In realtà quello che si sa sono solo voci di corridoio su una possibile conduzione che potrebbe essere affidata ad Amadeus o ad Alessandro Cattelan.

Indiscrezioni, ma di concreto c’è poco e niente. La dimostrazione è il fatto che durante la presentazione dei palinsesti Rai 2019-2020 di ieri, della kermesse non se n’è quasi parlato. L’amministratore delegato Fabrizio Salini ha semplicemente detto: “Cominceremo a lavorarci da settimana prossima.”

A circa 7 mesi dal Festival della Canzone Italiana, non si sanno neanche le date precise. Cosa che sta facendo preoccupare non poco sia l’amministrazione sanremese, sia gli sponsor, sia tutta la macchina collaterale al Festival che tra stand, eventi, e molto altro anima la Città dei Fiori nella settimana festivaliera. Un circo che necessità di mesi di preparazione e organizzazione.

La sola certezza pare essere l’unica serata di ‘Sanremo Giovani’ in programma il 17 dicembre. Mentre sorgono molti dubbi sul format ‘Sanremo Young’ condotto da Antonella Clerici che, tra le polemiche, è stata completamente esclusa dai palinsesti Rai.

Alta l’attenzione del sindaco Alberto Biancheri che dovrebbe essere convocato a breve dalla direzione Rai proprio per andare a discutere e possibilmente sciogliere alcuni dubbi e perplessità: possibilmente almeno le incertezze sulle date ufficiali necessarie sia per programmare gli eventi collaterali, sia agli albergatori e alle agenzie per proporre pacchetti e dare il via alle prenotazioni.