Sanremo inizierĂ a dipingersi di luci e colori per le festivitĂ natalizie domenica 5 dicembre con lâaccensione dellâalbero di luci in piazza Colombo e delle luminarie della cittĂ : via Matteotti, in particolare, svelerĂ un lato inedito grazie ad unâilluminazione ad effetto che le permetterĂ di cambiare volto.
E sarĂ la musica ad accompagnare allâevento che, di fatto, dĂ il via a âRacconti di luceâ, il progetto proposto dallâassessorato al turismo guidato da Giuseppe Faraldi in collaborazione con le associazioni di categoria: dalle 16.30, esibizione dellâOrchestra Note Libere; a seguire, spazio ai bimbi del coro Sanremo Musica 2000 per arrivare al momento dellâaccensione dellâalbero di luci e delle luminarie da parte proprio di due bambini del coro. In conclusione, canti natalizi sempre a cura del coro Sanremo Musica 2000.
Il pomeriggio, condotto da Maurilio Giordana, verrĂ allietato da un misterioso personaggio interpretato da Salvatore Stella e dalla presenza di Babbo Natale e il suo Elfo. Previsti anche effetti speciali tipicamente natalizi!
âDesidero ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo momento – dichiara lâassessore al turismo Giuseppe Faraldi – ovvero Note Libere della professoressa Cristina Orvieto, il coro di Sanremo Musica 2000 della professoressa Erica Martini, Babbo Natale e il suo elfo, il mago Salvatore Stella e Maurilio Giordana per la preziosa collaborazione, nonchĂ© la ditta Calviniâ.