ventimiglia alta

La Confesercenti di Ventimiglia ha messo in campo una nuova iniziativa mirata a migliorare l’appetibilità turistica del centro storico, tra i più rinomati in Liguria.

Il borgo medievale negli ultimi anni, grazie a molti interventi pubblici, all’apertura di alcuni bed and breakfast, di nuove attività commerciali, del nuovo ufficio del turismo, ha finalmente ripreso vita, è più bello ed accogliente.

Inoltre grazie alle ultime novità, legate alla imminente apertura nel 2020 del nuovo porto “Cala del Forte” alla Marina San Giuseppe, con la realizzazione del collegamento verticale, grazie all’ascensore in costruzione nella galleria “Scoglietti”, questa realtà sarà ancora più attraente.

“Confesercenti ha ricevuto diverse segnalazioni da alcuni operatori – interviene Patrizia Taricco, presidente cittadino – che hanno rilevato la mancanza di un servizio importante per il Centro Storico, uno sportello per il prelievo di denaro. Considerato che abbiamo l’ufficio postale ben funzionante, sarebbe bello poter avere anche un Postamat, come avviene in altre zone”.

Per tale motivo Confesercenti ha iniziato una raccolta di firme che consegnerà al Sindaco affinché il Comune si possa adoperare per chiedere alle Poste Italiane o ad un istituto di credito, di poter installare questo servizio utile sia per i residenti che per i turisti.

La petizione è disponibile presso i negozi del centro storico.