A seguito dei controlli a campione effettuati all’interno delle batterie condominiali e di prossimità dai nuovi ragazzi impegnati nel Servizio Civile nell’ambito del progetto “Ancora un passo avanti”, sono state riscontrate numerose anomalie legate alla qualità della raccolta.

Tra gli errori più comuni l’errato conferimento di numerosi sacchetti di plastica depositati all’interno di bidoni dedicati alla raccolta di vetro e lattine.

Con una nota stampa l’amministrazione comunica:

“Si ricorda che tali comportamenti sono passibili di sanzioni amministrative. Ricordiamo agli utenti che in caso di eventuali dubbi in merito allo smaltimento dei rifiuti è possibile consultare il glossario della differenziata presente sull’App “InforMAPP“ (scaricabile da Apple Store https://apps.apple.com/it/app/informapp/id1314437184  e da Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gisdata.informapp).

E’ inoltre possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Ambiente del Comune di Taggia al numero 0184.476222 o via mail scrivendo all’indirizzo ambiente@comune.taggia.im.it.”