video
play-rounded-outline
02:45

Proprio come successo due giorni fa con Cristina D’Avena, questa mattina Marco Castoldi in arte Morgan, ex-Bluvertigo, ha incontrato la stampa locale per parlare di musica e del suo appuntamento questa sera ore 21.30 all’auditorium Franco Alfano accompagnato dalla Sinfonica di Sanremo.

L’incontro si è svolto nella sede del Club Tenco, comfort-zone dell’artista che ha vinto la Targa nel 2003 per la migliore ‘opera prima’ (‘Canzoni dell’appartamento’) e anche nel 2005 per il miglior interprete (“Non al denaro, non all’amore né al cielo”), oltre ad essere stato co-presentatore di un’edizione.

In ottima forma, Morgan ha chiacchierato a lungo con i presenti, toccando argomenti diversi ma sempre a tema rigorosamente musicale, dalle tendenze attuali a quelle che lo hanno formato, come al solito senza peli sulla lingua.

“Ho fatto il giudice, ho accettato comparsate televisive sempre con la speranza di poter poi far accettare l’idea di proporre in tivù un mio progetto musicale, magari proprio con la Sinfonica di Sanremo”, ha spiegato.

Sulla serata intitolata “Il Classico Morgan“, che lo vedrà protagonista tra poco, si è detto onorato di esibirsi con un’orchestra vera, grazie alla quale il confine tra la musica classica e quella moderna risulta molto labile, e ha confermato che se non avesse avuto impegni lavorativi sarebbe stato sicuramente tra gli spettatori del concerto di Cristina D’Avena di due giorni fa.

Il concerto di stasera, diretto dal maestro Angelo Valori, ripercorrerà le fasi salienti della sua carriera, omaggi ai grandi cantautori che ne hanno segnato la mutazione da rockettaro ad autore-interprete, e proporrà anche il nuovo brano ‘Battiato (mi spezza il cuore)’, evidentemente dedicato a Franco Battiato, dopo un’attesa di ben 10 anni dal suo precedente singolo.

Le interviste a Morgan e Valori nel video servizio a inizio articolo.