“Quello che fa bene” è il nuovo lavoro del cantautore sanremese Maurizio Ferrandini, un invito dell’artista a riflettere sul percorso della vita e i suoi mutamenti talvolta impercettibili, altre volte sconvolgenti, che ostacolano il cammino lungo la strada della passione.

“Alla fine si può comprendere che nonostante tutte le deviazioni di percorso e le contrarietà del viaggio, l’essenza di una persona non cambia,” racconta Ferrandini.

La canzone è accompagnata da un suggestivo clip dove l’avatar del cantautore, nato da un’idea del fumettista milanese Alessandro Beccaria, si muove in una società dominata dall’ignoranza in cui si trova smarrito. “L’unica salvezza è l’assunzione della pillola K che gli permettere di evadere in mondi fantastici tra il desiderio e il vissuto,” spiega il cantautore.

Ferrandini ha ideato un clip originale dove le scene animate sono intervallate da immagini reali dell’artista che ha svolto un lavoro meticoloso sfidando per l’ennesima volta le sue capacità creative.

Il brano è una ballata rock dall’incedere deciso che, pur mantenendo inalterata la consueta colorazione vintage, porta Ferrandini verso un sound più puro rispetto ai precedenti lavori.

Il clip contiene un sentito omaggio alla memoria del grande compositore statunitense Tom Petty scomparso nell’ottobre del 2017 di cui Ferrandini è un grande estimatore.