casinò di sanremo

Inizio d’anno con il botto per il Casinò di Sanremo e anche per i suoi tanti clienti. I primi due giorni di questo 2020 hanno portato nelle casse della casa da gioco matuziana quasi 500mila euro, confermando così i dati positivi relativi all’intero 2019 appena annunciati dalla direzione (oltre 44 milioni di euro nei dodici mesi con un più 3,6% sul 2018).

Tanta gente, la stragrande maggioranza turisti, ha invaso le sale dell’edificio Liberty simbolo di Sanremo e molti di loro ne sono usciti con vincite anche cospicue. Il nostro Casinò si sta costruendo negli ultimi anni una fama di ‘banco vince ma fa anche vincere’, una nomea confortata dai numeri che parlano di oltre il 90% degli incassi restituiti ai giocatori.

Anche nello scorso mese di dicembre, compresa la lunga notte di San Silvestro, questo trend è stato ampiamente confermato con jackpot da almeno 5.000 euro conquistati da fortunati ospiti appassionati delle slot-machines.

La novità di questo inizio d’anno nuovo riguarda i giochi tradizionali. In calo ovunque, la roulette francese ha fatto registrare incassi importanti e grande affluenza ai tavoli molti dei quali sono stati chiusi solo a notte fonda per soddisfare la clientela.

L’interesse nei confronti del Casinò di Sanremo riesce ad essere sempre più diversificato. I grandi sforzi fatti negli ultimi anni per trasformare un tempio dell’azzardo in polo di attrazione culturale e di spettacolo danno i loro frutti. Teatro sold-out sia il 30 che il 31 dicembre con Rocco Papaleo, e situazione quasi analoga per la commedia in calendario domani sera, “Giorni felici” di Samuel Beckett con Nicoletta Braschi, seguita il giorno dopo dalla performance di Claudio Lauretta in “Imitamorfosi”, mentre la chiusura del periodo festivo riguarda la ristorazione con una serata dedicata alla cultura enogastronomica della Valle d’Aosta.