video
play-rounded-outline

Domenica 30 ottobre a Sanremo appuntamento con “HBrun” (heart & brain run), una corsa nata a scopo benefico con l’intento di avvicinare le persone allo sport per contrastare le malattie cardiovascolari.

L’intero ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza con il fine di acquistare attrezzatura medica per la città di Sanremo.

La partenza è prevista alle 9 in piazza Borea D’Olmo: il percorso compirà un anello di 9,5 km sulle alture sanremesi, attraverso sentieri suggestivi e storiche mulattiere. Seguiranno animazioni per bambini e dalle 11.30 premiazioni, con arrivo sempre in piazza Borea d’Olmo.

Modalità di iscrizioni (costo 15 euro):

Ad ogni partecipante verrà consegnata una sacca contenete una maglietta in tessuto tecnico dell’evento e prodotti di aziende locali.

La gestione delle iscrizioni e del cronometraggio sono affidate a “wedosport” che è in grado di fornire online e in tempo reale la classifica dell’evento.

“Siamo molto felici di questo evento a scopo benefico – spiegano gli assessori Giuseppe Faraldi e Silvana Ormea – che riesce ad unire sport e salute. Ringraziamo il consigliere comunale Paolo Masselli per averlo proposto e per essersi occupato dell’organizzazione con l’aiuto di chi, credendo nel progetto, ha lavorato con passione e impegno”.

“’HBrun’ nasce proprio con l’intento di promuovere un corretto stile di vita – conclude il consigliere Paolo Masselli – e questa prima edizione vuole evidenziare quanto lo sport possa davvero essere uno strumento capace di fare la differenza per il nostro benessere e la prevenzione di alcune malattie, come quelle cardiovascolari”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste al consigliere comunale Paolo Masselli e a Gianfranco Adami, della Pro San Pietro.