Pucci, Renga, Mannoia e Queen: tutti gli appuntamenti della nuova stagione al Teatro Ariston
play-rounded-outline
02:44

Presentato questa mattina il ricco e appassionante calendario con i nuovi appuntamenti al Teatro Ariston che regaleranno a cittadini e turisti piacevoli serate fino alla fine dell’anno.

Assoluta protagonista è la musica ma trovano spazio anche il balletto e la comicità.

Questa mattina Walter e Carla Vacchino, insieme ad alcuni ospiti e protagonisti delle serate, hanno annunciato tutte le date e gli show.

Si comincia venerdì 31 maggio con “Human”, il nuovo spettacolo di Francesco Tesei, il più importante mentalista italiano che propone uno sguardo alla sua arte da una prospettiva originale e quanto mai attuale. Il mentalismo come modo di tornare a stupirsi per le magie dei rapporti umani.

Il mese di giugno si apre con “Abba Celebration” in programma sabato 8, un live show che attraversa tutta la storia degli Abba, una vera e propria celebrazione con tutti i più grandi successi, da Waterloo a The Visitors. Si continua poi sabato 22 in occasione della Festa della Musica organizzata in collaborazione con Uno Jazz&Blues che coinvolgerà tutta la città, con lo show esilarante e un grande concerto con Teo Teocoli e Patty Pravo.

Molto ricco il mese di agosto. Giovedì 1 in scena il primo balletto con il celeberrimo “Bolero” nell’esclusiva versione del Balletto di Milano. Non solo gioco e seduzione ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale. Il giorno seguente, venerdì 2 agosto si passa alla comicità con “Comedy Ring”, una serata all’insegna del divertimento con Enrico Luèaria, Massimo Costa, Renato Liprandi, Mauro Tarantini, Massimo De Rosa e Gianpiero Perone. Sarà in collaborazione con “Le Nuvole” e “I Colori della Gioia”, due associazioni a tutela dei ragazzi disabili. Martedì 6 agosto torna sul palco la danza con “Tango Fatal”, uno spettacolo che fa rinascere le sensuali e misteriose atmosfere del tango in un’ambientazione astratta e sospesa nel tempo. Le romantiche e struggenti note si alterneranno a spettacolari coreografie.

Si prosegue poi l’8 agosto con “Cinecittà incanta Hollywood”, lo spettacolo inscenato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta da Fabio Frizzi in un concerto dedicato alle più belle colonne sonore. Martedì 13 protagonista l’opera lirica con “Madama Butterfly” di Puccini, frutto della collaborazione tra il Teatro Ariston e l’Associazione “Ritorno all’Opera”. Venerdì 16 nuovamente spazio alla comicità con il tradizionale appuntamento con Pucci in “In…tolleranza 2.Zero”, attento all’attualità della vita di ognuno di noi, Pucci rende esilarante la fatica del vivere a 50 anni.

Dopo il grande successo al cinema del film dedicato ai Queen, i pezzi di una delle band più famose del mondo sbarcano a teatro con “Queen at the opera”. Un grande show rock/sinfonico che porta in scena le musiche dei Queen riarrangiate da oltre 40 artisti in una elegante veste orchestrale. Il 27 agosto appuntamento con la musica del grande Maestro Ennio Morricone suonate dall’Orchestra Le Muse e diretta da Andrea Albertini. Ultimo appuntamento del mese con i Nomadi che presentano il nuovo progetto discografico “NOMADI 55 – PER TUTTA LA VITA”, un doppio album che celebra i 55 anni di carriera della band più longeva d’Italia.

Unico appuntamento a settembre giovedì 5 con la tappa del Tour Estivo del cantautore Davide Van De Sfroos.

Si prosegue il 17-18 e 19 ottobre con la 43° Rassegna della Canzone d’Autore del Premio Tenco, per poi passare al 24 ottobre per l’appuntamento con la voce intramontabile di Fiorella Mannoia che presenterà il nuovo Cd di inediti “Personale”.

Sabato 2 novembre torna in scena il Balletto di Milano con la versione coreografica di “Cenerentola” che resta fedele alla celebre fiaba che ha luogo nel fantastico mondo delle favole ma ambientata negli anni cinquanta. Venerdì 8 novembre sale sul palco la voce grintosa di Francesco Renga che presenterà il nuovo album di inediti “L’altra metà”. Domenica 17 novembre è la volta di Luca Argentero in “È questa la vita che sognavo da bambino?” che racconta la storia di grandi personaggi che hanno inciso profondamente nella società. Ultimo appuntamento del mese il 26 novembre con Teresa Mannino e “Sento la Terra girare”.

Tre gli appuntamenti di dicembre: giovedì 5 “Pink Floyd Legend”, il gruppo italiano capace di rendere il miglior tributo alla loro musica. 13-14-15 sul palco “Le Cirque World’s Top Performers”, la compagnia formata dai migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil. Infine, sabato 21 dicembre, “We Will Rock You”, la rock opera con i successi dei Queen.