giovanni barbagallo

Il consigliere regionale del Pd, Giovanni Barbagallo, è intervenuto in merito al Psr:

“È una buona notizia che la Regione Liguria, all’ultimo momento, sia riuscita a evitare il disimpegno del Programma di Sviluppo Rurale. Un esito non del tutto scontato, visti i ritardi accumulati da questa Giunta e in particolare dall’assessore Mai.

Se la Liguria è riuscita a evitare la perdita delle risorse europee è soltanto grazie all’impegno profuso dalla struttura dell’assessorato all’Agricoltura, più che dallo stesso assessore. Dirigenti, funzionari, tecnici e impiegati hanno lavorato molto duramente e fatto una vera e propria corsa contro il tempo per evitare alla Liguria una disastro di proporzioni enormi. Quindi il mio ringraziamento va soprattutto a loro.

La buona notizia del mancato disimpegno delle risorse, però, non deve farci dimenticare che ci sono ancora tanti problemi da risolvere sul Psr. In questi anni il Pd ha seguito attentamente e passo dopo passo le richieste provenienti dal territorio, verificando i problemi di liquidazione delle risorse. Bisogna andare avanti e non dimenticare che molte persone che hanno partecipato ai bandi in Liguria attendono ancora delle risposte”.