polizia

Nella mattinata del 1 novembre la Polizia Stradale di Imperia riceveva una segnalazione telefonica relativa ad un uomo che stava tentando di scassinare il portone di ingresso del Soccorso Stradale Imperia, sito in via Argine Sinistro.

La pattuglia interveniva prontamente e riusciva a bloccare il malvivente, che veniva identificato per Maljoku Senadi, 38 anni, di origine slava ma residente in Francia.

Alla richiesta di spiegazioni sul suo gesto, l’uomo affermava di dover recuperare la vettura Audi di sua proprietà che era stata portata in deposito la sera prima a seguito di un incidente.

Il personale operante rinveniva sulla persona dello straniero una chiave di accensione che risultava abbinata ad un’auto marca Audi modello A6 sequestrata la sera prima da personale della Sottosezione Polizia Stradale di Imperia e depositata presso il suddetto soccorso stradale.

Tale veicolo era stato coinvolto in due incidenti stradali sull’Autostrada A10. Nel primo, nei pressi del casello di San Bartolomeo, il conducente si allontanava a bordo dell’auto senza prestare soccorso all’autista dell’altro veicolo, nel secondo invece, vicino al casello di Imperia Ovest, lo straniero dopo l’impatto si allontanava precipitosamente a piedi.

Il personale della Polizia Scientifica della Questura di Imperia, intervenuto sul posto insieme ad operatori Digos, effettuava accertamenti sul veicolo che consentivano di rilevare impronte digitali all’interno dello stesso e di rinvenire nel bagagliaio materiale vario di dubbia provenienza, tra cui 6 targhe (2 polacche, 2 tedesche e 2 francesi). I poliziotti appuravano che l’autovettura risultava rubata in Germania, così come la targa spagnola apposta sulla stessa, verosimilmente al fine di depistare eventuali attività investigative.

Il cittadino slavo è stato arrestato per il tentato furto aggravato dell’Audi A6 e indagato per il riciclaggio della medesima autovettura e perché trovato in possesso di una mazza da baseball e di un coltello a serramanico. Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato.