patrizia sciolla noi4you

Lo sportello di ascolto e aiuto contro la violenza NOI4YOU prosegue con le serate dedicate al ‘Laboratorio dell’Autostima’ sulla piattaforma online Zoom.

“Il tema che questa settimana tratterà la dottoressa Patrizia Sciolla, psicologa-psicoterapeuta e criminologa, non potrà che suscitare interesse e curiosità: perché le persone rimangono in casa con gli aggressori? Perché non scappiamo da certe situazioni? Perché lo spirito di sopravvivenza non ci aiuta? 

Per il ciclo del laboratorio di autostima il gruppo NOI4YOU si addentra in un caso realmente accaduto circa 20 anni fa che ha davvero dell’incredibile!

Si tratta di andare a scovare le motivazioni dei sentimenti positivi nei confronti di chi ha assunto comportamenti negativi.

Passeremo dunque una serata all’insegna del giallo dove i misteri della mente umana possono trasformare l’amore in Sindrome di Stoccolma ovvero l’identificazione con l’aggressore.

Domani, ore 21 tutti collegati online su Zoom. Vi aspettiamo numerosi!”

Di seguito il link per accedere:

Join Zoom Meeting: https://us02web.zoom.us/j/4561226237?pwd=aDhuUE9lR2Fmc1Y0UXp2aG9zbjR1UT09
Meeting ID: 456 122 6237
Passcode: 322721

Articolo precedenteBordighera, il sindaco Ingenito: “Il Ministero dell’Interno ha riconosciuto alla città 400mila euro per interventi di difesa del suolo e della costa”
Articolo successivoScajola e Chiappori dicono la loro sul masterplan Roja: “Anticipare i tempi per i tratti in emergenza”