video
play-rounded-outline
03:57

Arte, musica, cultura. A Cervo proseguono con successo gli appuntamenti del Festival Internazionale di Musica da Camera, giunto quest’anno alla sua 58esima edizione. Dopo la serata da tutto esaurito, lo scorso 6 agosto, per lo spettacolo di Roberto Vecchioni, la rassegna porta in scena altri grandi nomi del panorama artistico mondiale.

Domani, giovedì 12 agosto, sarà la volta di un extra-festival con Irene Ivaldi e il suo ‘Non volevo essere normale’, spettacolo teatrale che andrà in scena alle 21.30 presso l’Oratorio di S. Caterina.

A seguire, venerdì 13 agosto, il teatro torna protagonista con il Corto Maltese ‘Una ballata del mare salato’, in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi. Venerdì 20 sarà invece la volta del concerto jazz del Tommaso Perazzo Trio (Tommaso Perazzo – pianoforte; Kimon Karoutsos – contrabbasso; Marcello Cardillo – batteria) con la partecipazione del trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso. In occasione delle due serate, l’A.S.D. Dianese Outdoor organizzerà due escursioni a piedi, con la presenza di guide, che partiranno da Andora (13 agosto) e Diano Marina (20 agosto) per raggiungere i concerti a Cervo utilizzando i sentieri che congiungono i rispettivi borghi.

La rassegna andrà avanti, domenica 22 agosto, presso l’Oratorio di Santa Caterina, con il concerto di musica classica del trio formato da Marco Norzi – violino, Luca Magariello – violoncello, Cecilia Novarino – pianoforte.

Il 24 agosto protagonista sarà invece il Casal Quartett (Felix Froschhammer – violino; Rachel Späth – violino; Markus Fleck – viola; Sebastian Braun – violoncello), spettacolo in collaborazione con Levanto Music Festival – Massimo Amfiteatrof.

A chiudere il cartellone, venerdì 27 agosto, un concerto omaggio al compositore argentino Astor Piazzolla realizzato in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Presenti sul palco i membri del Quintetto d’archi della Sinfonica, diretti da Giancarlo De Lorenzo, e il bandoneonista Cesare Chiacchiaretta.