[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/210114000″ videoadsurl=”https://vimeo.com/224092271″ adsurl=”https://www.sialpieve.com/”]Si conclude oggi la settimana nazionale per la prevenzione oncologica. Abbiamo incontrato  il dottor Claudio Battaglia, presidente delle Lilt della Provincia di Imperia che ci racconta tutto ciò che l’associazione fa per la lotta contro i tumori.

La Lilt è una associazione molto attiva nella Provincia di Imperia che vanta numerosi volontari. A breve sarà aperta una sezione secondaria in Via Martiri, le attività svolte dall’associazione sono molte e non solo di prevenzione, in quanto viene messe a disposizione un servizio di auto con autista al fine di accompagnare i malati a svolgere le loro terapie.

All’interno della sede della Lilt di Sanremo ci sono diversi ambulatori, tra cui un macchinarioper eseguire le mammografie ed un ecografo all’avanguardia.

Il dottor Battaglia focalizza l’attenzione sulla prevenzione, primaria, secondaria e terziaria passaggi fondamentali per salvaguardare la nostra salute.