video
play-rounded-outline
03:52

E’ stato presentato ieri sera ad Arma di Taggia l’accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole “Terre del Moscatello” e il Pastificio artigianale “Voglia di Sfoglia” che ha ospitato l’evento. Si tratta di due importanti realtà del settore agroalimentare del ponente ligure legate al territorio e alle sue tradizioni.

Marco Risso presidente della Rete d’imprese vinicole e Simone Gasparini amministratore di ‘Voglia di sfoglia’, hanno siglato una collaborazione che prevede l’utilizzo del pregiato e raro vino bianco Moscatello di Taggia Riviera ligure di Ponente per la preparazione di un ‘raviolotto’ con ripieno di baccalà al Moscatello. Questa pasta ripiena da oggi è prodotta e distribuita dal pastificio di Taggia che impiega 13 dipendenti e serve ristoranti e gastronomie della Riviera ligure di ponente e della Costa azzurra, oltre alla vendita diretta sul posto nella sede in Regione Prati e Pescine.

L’iniziativa nasce dalla volontà della rete di imprese “Terre del Moscatello” di creare nuove relazioni professionali e commerciali con operatori del settore agricolo, gastronomico, turistico, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e i suoi prodotti. Il raviolotto di baccalà e Moscatello di Taggia sarà il protagonista dell’appuntamento di domani, venerdì 25 marzo, all’Enoturismo Terre del Moscatello che si trova in via Gastaldi a Taggia. Per l’occasione, l’Enoturismo sarà aperto al pubblico per vendita diretta, aperitivi e degustazioni.

Nel video-servizio di RivieraTime le interviste a Marco Risso e Simone Gasparini