video
play-rounded-outline
03:53

È stato presentato ieri 28 marzo, come da programma, il piano concordatario per il futuro di Riviera Trasporti. Oggi, nel day after del fondamentale passaggio, abbiamo incontrato il presidente dell’azienda di trasporto pubblico locale Giovanni Barbagallo.

“Consideriamo questo un primo passo verso il salvataggio e, in qualche maniera, anche il rilancio dell’azienda – esordisce ai nostri microfoni. Ci rendiamo conto di tutte le difficoltà vissute negli ultimi anni e quindi stiamo tutti lavorando alacremente per migliorare. Non abbiamo la presunzione di essere risolutivi da soli, ma serve l’aiuto dei soci, dei lavoratori e anche la benevolenza dell’utenza perché qualche disservizio in questi mesi lo abbiamo purtroppo avuto”.

Barbagallo, su nostra domanda, ha poi detto la sua sulla richiesta avanzata dal sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ovvero l’ingresso, in maniera più corposa rispetto a oggi, dei comuni più grandi della provincia nel pacchetto azionario di Rt: “Parliamo di un servizio essenziale e obbligatorio, interessa tutta la provincia e i suoi 66 comuni – dice Barbagallo. Come ha detto Biancheri, ma anche il presidente della Provincia Scajola, ci deve essere l’impegno di tutti e anche un maggior coinvolgimento da parte degli enti pubblici interessati”.

Conclusione dedicata al futuro societario: “Abbiamo considerato quella intrapresa una strada obbligata che vada verso, come detto, il rilancio della società garantendo un servizio migliore di quanto non sia oggi. Con grande disponibilità cercheremo di fare la nostra partita”.