video
play-rounded-outline
02:06

È stato presentato questa mattina dal questore di Imperia Giuseppe Peritore il nuovo direttore del commissariato di Ventimiglia Daniele Barberi.

Barberi, nato a Vicenza il 18 agosto 1972, ha alle spalle una lunga carriera in Polizia che lo ha condotto fino alla carica di vicequestore. Dal 2009 a oggi ha lavorato come dirigente di vari commissariati della questura di Milano tra i quali ultimo, dal gennaio 2018 al gennaio 2022, quello di Sesto San Giovanni.

Sostituirà Saverio Arcò proseguendo su quanto da lui fatto come spiegato oggi in conferenza stampa: “Lavoreremo su tutto il sistema di interventi per la sicurezza della cittadinanza in continuità con quanto fatto da chi mi ha preceduto – ha detto Barberi. Il fare squadra sarà una tecnica vincente per la sicurezza della cittadinanza”.

“Il dottor Barberi è un funzionario di provata esperienza e grande capacità professionale, siamo sicuri che farà bene – ha aggiunto Peritore. Tra le prime indicazioni che gli ho dato quella di fare squadra con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio”.

Qui, in allegato, il curriculum del vicequestore Daniele Barberi.