san bartolomeo al mare

Una cabina di regia in Piazza Torre Santa Maria e un impianto di filodiffusione e streaming che trasmetterà audio e video direttamente sul lungomare e su tutti i dispositivi che si collegheranno: sarà un’Estate Diffusa quella che caratterizzerà le serate di San Bartolomeo al Mare, alla luce delle normative anti-covid.

Il progetto propone un nuovo format di intrattenimento e divertimento, nell’impossibilità di organizzare un calendario di eventi come quello degli anni scorsi. Gli eventi inizieranno il 1° luglio e andranno avanti per tutto il mese, ogni sera, dalle 21,30 alle 23,00 e anche oltre, per  un’ora e mezza di intrattenimento. Appuntamento dal lunedì al venerdì con Riccardo Ghigliazza e Paolo Bianco, nel weekend con Enrico Balsamo.

Buona parte degli artisti che quest’estate avrebbero dovuto esibirsi sulle piazze di San Bartolomeo al Mare saranno ospiti per raccontare e raccontarsi attraverso la loro musica, ma non solo. La scaletta vedrà una programmazione giornaliera e sarà possibile seguire gli interventi in diretta sui Social del Comune di San Bartolomeo al Mare e dei collaboratori che si sono resi disponibili a lavorare a questo progetto. La filodiffusione darà la possibilità di ascoltare sul Lungomare delle Nazioni tutti i contenuti proposti dal palinsesto e previsti per tutto il mese di luglio in stile radiofonico.

Il sindaco Valerio Urso dichiara: “Ci siamo resi conto che il problema della pandemia modificava tutto quello che era un format ormai collaudato per le manifestazioni e l’intrattenimento. Abbiamo dovuto fare un ragionamento diverso nonostante le nostre manifestazioni fossero consolidate. Con il contributo di Paolo Bianco, Enrico Balsamo, Riccardo Ghigliazza, insieme all’ufficio IAT, che ringrazio, si è pensato a questa Estate Diffusa. Un modo diverso per fare turismo: confidiamo nella loro professionalità per riuscire in questa sfida”.

Il sindaco interviene poi sul tema sicurezza: “Ancora oggi dobbiamo lavorare in sicurezza, non creeremo la possibilità di assembramento, affinché in autunno non ci siano problemi ulteriori. Faccio un richiamo al buonsenso di cittadini e turisti”.

“Sono entusiasta di poter collaborare con Paolo ed Enrico – commenta Riccardo Ghigliazza, che nelle serate di martedì e giovedì presenterà un’ora di dj set, dalle 20.00 alle 21.00 circa. – Abbiamo cercato di inserire tanti artisti locali tra cui la ‘Premiata banda’, i Roommates, Margherita Zanin. Tanti i nomi che ci terranno compagnia in queste serate, in cui faremo una parte di interviste e poi un piccolo live acustico. Spero sia una bellissima Estate Diffusa”.

Il lunedì e il mercoledì sarà la volta della serata karaoke, come spiegato da Paolo Bianco: “I cantanti, inclusi cittadini e turisti, entreranno uno alla volta all’interno della cabina di regia e si esibiranno con i loro pezzi. Avremo come ospiti numerosi artisti come il celebre Antonio Carli, brillante attore, regista e direttore artistico, Amedeo Grisi, il tenore Enrico Iviglia, Nico Zanchi e Ilenia Cafagno”.

Ecco il programma completo: https://bit.ly/3icr7oW.