Per la prima volta in otto edizioni, il sesto finalista dell’edizione 2018/2019 del Premio Birra Moretti Gran Cru verrà determinato dal voto popolare online che ha preso il via oggi.

Si apre così una nuova opportunità per il nostro Samuele Maio, chef del ristorante Salvo Cacciatori di Imperia, per accedere alla finale che avrà luogo a marzo del prossimo anno.

Samuele, dopo essere stato selezionato, aveva partecipato alla semifinale lo scorso 19 novembre assieme ad altri 9 chef provenienti da tutta Italia. Davanti ad una giuria di chef pluristellati aveva proposta la sua ricetta “Scelte… di pancia”, una pancia di agnello con animelle di vitello e chiusa dentro la retina di maiale. 

Il giovane chef imperiese, classe 1992, non è purtroppo stato selezionato tra i cinque finalisti. La possibilità di rientrare in gara è, quindi, legata alla giuria popolare.

Sono cinque i video in gara. Oltre a quello di Samuele Maio anche quello di Luca Ferrari, sous-chef del Ristorante I Fontanili di Gallarate (VA); Paolo Mautino, sous-chef del Ristorante Nove Giorgio Servetto di Alassio (SV); Simone Tanzi, chef de partie del Ristorante Materia di Cernobbio (CO); Giuseppe Torcasio, chef del Ristorante Ex Trappeto di Lamezia Terme (CZ).

Chi riuscirà ad ottenere più voti avrà diritto a partecipare alla finale. 

Per chi volesse votare l’imperiese Samuele Maio è possibile farlo a questo link: https://www.identitagolose.it/sito/it/196/20779/premio-birra-moretti-grand-cru/samuele-maio.html 

Le votazioni sono aperte fino a venerdì 14 dicembre. I risultati del concorso verranno resi noti il 10 gennaio 2019.