porto ospedaletti

La prossima sarà una settimana decisiva per il futuro del porto di Ospedaletti.

Stando a quanto appreso ci sarà un passaggio importante per andare a risolvere il contenzioso che vede coinvolti il Comune, la Provincia, la Regione, il Demanio e il fallimento della società che avrebbe dovuto terminare l’approdo turistico, la Fin.Im.

Lo scorso aprile il tribunale di Genova aveva stabilito un rinvio di sei mesi per dare al Comune la possibilità di preparare le basi e gli indirizzi per giungere a un accordo.

E proprio di questo si tratterebbe. Il sindaco Daniele Cimiotti in passato aveva dichiarato che prima di fare qualsiasi ragionamento “bisogna risolvere il contenzioso”.

Settimana prossima dovrebbero essere quindi presentate alla Giunta le azioni necessarie per giungere a un accordo.

Dall’amministrazione comunale fanno solo sapere che “la prossima settimana si deciderà sul futuro del porto di Ospedaletti.”

“La nostra Amministrazione – prosegue il sindaco Cimiotti – ha deciso di percorrere la strada della Finanza di Progetto ad iniziativa pubblica come già specificato durante l’ultimo consiglio comunale di venerdì 11 ottobre. Stiamo procedendo come promesso in campagna elettorale e insieme all’acquisto della pista ciclabile riteniamo che Ospedaletti potrà vedere completato il porto e le opere accessorie. Queste saranno le basi per un effettivo rilancio e sviluppo della nostra città.”