Pontedassio, la “Compagnia dei Celestini” vince il torneo “Un Calcio in beneficenza”

Si è tenuto questo fine settimana il torneo “Un Calcio in beneficenza” organizzato dall’associazione PontedassioGiovani, un gruppo di volenterosi ragazzi e ragazze che ha scelto di dare allo sport un risvolto benefico: Tommaso e Aurora Anselmi, Martino Pezzuto, Patrick Gheza, Luca Chiaravalli, Alessandro Giglio, Matteo e Alice Siffredi, Michele Fazio, Luca Perfetto, Samuele Piana, Simone Palumbo, Elisa Rinaldi, Martina Ricciardi. Al torneo hanno partecipato 10 squadre che si sono affrontate nel campo sportivo di Pontedassio sia sabato che ieri, sotto una pioggia battente che non ha fermato gli sportivi. Il ricavato della due giorni di calcio è stato di 1.000 euro, consegnati al rappresentante dell’Airc (associazione italiana per la ricerca contro i tumori) Rino Dulbecco, insieme a una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Pontedassio.

A vincere il torneo è stata la squadra “Compagnia dei Celestini”, seguita da “Valle Arroscia” e “Sbronzi di Riace”. La squadra di Pontedassio ha giocato fino ai quarti di finale, persi con onore. Le formazioni arrivate sul podio sono state premiate dai ragazzi di PontedassioGiovani, insieme agli arbitri e a Olti Malaj come migliore portiere. A fine torneo i giovani organizzatori hanno compiuto un altro gesto significativo: è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Gianluca Vialli, campione sul campo, ma soprattutto nella vita nella sua lotta contro la malattia.

“Con il proposito di ripetere l’evento al più presto vogliamo ringraziare una a una le attività commerciali della zona che ci hanno supportato: Alimetari Pezzuto, Santa Vittoria, Fratelli Carli, Latte Alberti, Eng, Pandora, Olio Raineri, Frantoio Siffredi, Frantoio Ramoino, Pasticceria di Pontedassio, Saponificio Risso, Olio Anfosso, Frantoio Sant’Agata, Ramoino Vino, Ditta Isnardi, Fassi, Delizie di Gaia, Il bar del Griso, Croce Rossa di Pontedassio, Sezione Arbitri Imperia, Grafiche Amadeo”, dichiarano i ragazzi dell’associazione PontedassioGiovani.