In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno la Proloco di Pontedassio ha ospitato ieri pomeriggio il dott. Claudio Battaglia, oncologo e senologo, insieme al vicesindaco e assessore ai servizi sociali del Comune di Sanremo Caterina Pireri, anche attiva volontaria del Lilt. Il dott. Battaglia ha affrontato un tema attualissimo: “Vero o falso? Parliamone con il medico”.

Ha illustrato con grande professionalità il problema rappresentato dalle fake news che invadono la rete rischiando di trarre in inganno molte persone, smontando alcune delle bufale più grossolane che si trovano sul web con la corretta informazione medico scientifica.

“Le fake news rappresentano un problema enorme poiché molto spesso pazienti con patologie gravi e familiari vi si affidano nella speranza di trovare una soluzione inaspettata”, ha spiegato il dott. Battaglia durante l’incontro con un pubblico attento che ha posto molte domande allo specialista durante il dibattito. L’incontro si è concluso con un rinfresco nella corte del Comune di Pontedassio preparato dalla Proloco.

Articolo precedenteAllerta meteo arancione: i sindaci ordinano la chiusura di scuole e spazi pubblici in provincia di Imperia
Articolo successivoAllerta meteo, Imperia: domani scuole aperte nel capoluogo. Il sindaco firma l’ordinanza con le disposizioni di sicurezza