“L’inaugurazione del nuovo asilo nido di Pontedassio rappresenta un risultato importante per tutta la Valle Impero a beneficio delle famiglie e delle comunità dell’entroterra”. Così il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Entroterra, Alessandro Piana, intervenuto all’inaugurazione della nuova struttura per la prima infanzia, nata dalla sinergia tra gli otto Comuni della Valle Impero.

Il nuovo asilo nido, che parte con una capienza iniziale di 12 posti e potrà ampliarsi ulteriormente negli spazi che fino allo scorso giugno ospitavano la scuola dell’infanzia ed ù stato realizzato grazie a un investimento ministeriale di oltre 800mila euro, finanziato con fondi PNRR, che ha consentito la completa ristrutturazione dei locali e l’allestimento di ambienti moderni, sicuri e pienamente conformi alle normative vigenti.

“Fare squadra ù la strada giusta – sottolinea Piana – soprattutto nelle aree interne, dove i servizi rappresentano un presidio fondamentale di coesione sociale. Particolare attenzione ù stata posta al sostegno delle mamme lavoratrici e delle famiglie favorendo la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e contribuendo allo sviluppo sociale ed economico dell’intera valle. Un ringraziamento sentito – conclude Piana – va al sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto, a tutti i sindaci coinvolti, agli amministratori locali e in particolare all’assistente sociale del distretto, la dottoressa Sonia Rossi, il cui impegno e la cui professionalità sono stati determinanti per la realizzazione di questo importante progetto”.