Fiori, musica e sagre: la calda estate di Pontedassio entra nel vivo con i festeggiamenti di Santa Margherita. Ecco il cartellone degli eventi

pontedassio

L’atteso ‘Margherite en plein air’ alzerà il sipario sugli eventi dell’estate di Pontedassio. La rassegna, ripetuta quest’anno dopo il successo della prima edizione, si terrà nella ottocentesca corte del Palazzo Comunale, in attesa della festa patronale di Santa Margherita. Il corso di composizione floreale e seguente gara si terranno sabato 15 luglio dalle ore 18:00.

Il giorno successivo, domenica 16 luglio, il Coro Mongioje sarà in concerto presso la chiesa parrocchiale di Santa Margherita, entrambe organizzate dall’amministrazione comunale. Dal 20 luglio spazio alle Pro Loco: in occasione della festa patronale di Santa Margherita, festa in piazza con cucine aperte dalle 19:30 ed il gruppo ‘Rita e gli evergreen’ ad allietare la serata.

Venerdì 21 e sabato 22 luglio, riflettori accesi su Bestagno con rostelle XXL, ravioli, acciughe e musica dal vivo. Sabato 29 luglio e domenica 30 tornerà la tradizionale sagra della Lumaca e degli Spiedini a Villa Viani, organizzata dalla Pro loco locale e giunta alla 44esima edizione. A proposito di Pro loco, con l’impegno dei giovanissimi Rubens Calzia, Alessio Borgis, Carlo Giacchero, Luciano Olivieri, dei genitori e dei decani, tra i quali il comandante dei vigili di Imperia Sandro Calzia, è rinato il gruppo di Villa Guardia.

E proprio nella frazione, venerdì 4 agosto, poi, sarà ‘Musica in piazza’ con il deejay Roby El Gordo, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Neve.