Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha elevato, nell’intera provincia, 9 sanzioni nei confronti di altrettanti soggetti che hanno violato le disposizioni governative tese a contrastare la diffusione del covid-19. 

In particolare 6 persone sono state sanzionate perché si trovavano fuori dalle proprie abitazioni dopo le ore 22.00, 3 perché in violazione del divieto di spostamenti tra comuni e 2 in quanto prive dei dispositivi di protezione individuale. 

Sono stati altresì disposti nei giorni scorsi, dal Questore Milone, specifici servizi interforze eseguiti nelle città di Imperia, Sanremo e Bordighera. 

137 le persone complessivamente identificate, 72 i veicoli e 30 gli esercizi commerciali controllati.

In tali circostanze, gli operatori non hanno riscontrato, per quanto attiene agli esercizi commerciali, violazioni alla normativa anti-covid, in quanto tutti hanno rispettato rigorosamente l’obbligo di consumazione da asporto, facendo altresì attenzione che, al di fuori dei propri locali, non si creassero assembramenti non consentiti. 2 cittadini sono stati invece sanzionati, a Bordighera, perché privi della mascherina chirurgica.