In programma tre lungometraggi e due corti. Ospiti i registi Riccardo Di Gerlando e Alessandro Rak e Loredana Salier. Ieri sera l’assessore Berrino ha consegnato una Targa all’associazione culturale onlus La Decima Musa che organizza la rassegna.

Si è conclusa la seconda giornata del Ponente Film Festival con un’inaspettata Targa consegnata da Regione Liguria, nella persona dell’assessore Gianni Berrino, a La Decima Musa, con «un ringraziamento particolare alla presidente dell’associazione Cinzia Mondini per aver organizzato questa importante rassegna cinematografica valorizzando  l’eccellenza turistica e culturale del territorio». Ospiti ieri sera al cinema Zeni anche la presidente di Genova Liguria Film Commission, Cristina Bolla, il vicesindaco di Bordighera Mauro Bozzarelli, l’assessore Melina Rodà, la professoressa Mara Lorenzi, e gli autori del documentario Voci dall’entroterra Simone Caridi e Diego Rossi. Durante la serata sono stati anche presentati i nuovi spot promozionali della Regione, diretti da Fausto Brizzi, con Maurizio Lastrico, e un bel cortometraggio dedicato al banchiere filantropo e visionario Amadeo Peter Giannini, di origini liguri.

Forte di questo importante riconoscimento, il Festival prosegue domani, mercoledì 1 dicembre, con una ricca giornata di appuntamenti: due gli appuntamenti del mattino dedicati alle scuole con due lungometraggi, Sulle ali dell’avventura al Cinema Olimpia e Giotto, l’amico dei pinguini (con l’intervento dell’etologa ed educatrice cinofila Loredana Salier) a Ospedaletti. In serata, allo Zeni, due corti di Riccardo Di Gerlando, ospite in sala, e a seguire la proiezione speciale di Yaya e Lennie alla presenza del regista Alessandro Rak.