pompeiana

Domenica 7 agosto prosegue con la quinta serata la rassegna, in programma a Pompeiana, “Amo Leggere“.

Alle 21.15 in piazza Santa Maria (piazza della chiesa) “I cantastorie”, letture animate per bambini tratte dai libri: “Goccio Lina” di M. Cristina Bertolino, “La pelle di tanti colori” di Sabrina Barbetta, “Il viaggio di Patty” e “Il cappello magico di Patty” di Patrizia Massano e “Tanone lo squalosalmone” di Marco Terrone.

Dialogherà con gli autori Angelo Giudici.

“Goccio Lina”

Sembra un giorno come tutti gli altri, ma per Lina è l’inizio di un’avventura fantastica da togliere il fiato. Goccio Lina non sa ancora dove andrà, ma attraverso corse, capriole, salite, discese e sorprendenti trasformazioni scoprirà di cosa è fatta la libertà, anche se con un pizzico di nostalgia.

“La pelle di tanti colori”

Testo di narrativa in rima, che ha come filo conduttore il tema della “diversità” intesa come integrazione multiculturale, religione, condizione sociale e disabilità, che viene espressa nel titolo: “La pelle di tanti colori”.

“Il viaggio di Patty”

Patty sogna di diventare una piccola onda che corre libera nei mari del mondo. Grazie all’incontro di una sirenetta e di tanti simpatici personaggi, inizierà il suo viaggio meraviglioso.

“Il cappello magico di Patty”

Patty continua a stupirci con i nuovi personaggi che incontra. Entra nel magico mondo di elfi e fate e, addirittura, stringe amicizia con una simpatica lumaca. La bimba, sensibile e intelligente, riesce anche a far sorgere un arcobaleno di pace sulle brutture della guerra.

“Tanone lo squalosalmone”

Lo squalosalmone è un neologismo, come lo è ciascuno di noi del discorso della vita. Lo squalosalmone esprime il sentirsi d’acqua salata ma al contempo d’acqua dolce. Riuscirà Tanone a lasciare l’oceano e risalire il fiume? Verrà accettato dai salmoni che ogni anno compiono quel pericoloso viaggio?