Pompeiana

Anche a Pompeiana arriva “Puliamo il Mondo 2018”, organizzata dall’Associazione Praugrande e il Circolo Legambiente Valle Argentina, con il patrocinio del Comune di Pompeiana.

Il ritrovo è previsto per sabato 29 Settembre 2018 alle ore 14.30 in Piazza S. Maria (piazza della Chiesa) a Pompeiana.

È l’edizione italiana di “Clean up the world”, www.cleanuptheworld.org, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia. “Puliamo il Mondo” è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

“Perché aderire a Puliamo il Mondo? Perché questo nostro Paese ad ogni angolo ci parla di bellezza e Puliamo il Mondo ci ricorda che tenerlo pulito è un gesto d’amore che valorizza ciò che abbiamo. Il territorio è il nostro patrimonio più grande. La bellezza è la chiave per investire sul nostro futuro. Conservare e valorizzare quella presente, vigilare affinché sia inclusa in ogni intervento è il nostro mestiere”.