Polo Tecnologico Imperiese, inaugurato il nuovo Laboratorio Territoriale
play-rounded-outline
04:40

E’ stato inaugurato questa mattina, al Polo Tecnologico Imperiese, il nuovo Laboratorio Territoriale, uno spazio tecnologico attrezzato con strumenti digitali quali tablet, pc, stampanti 3D, videocamere, componenti robotici, visori tridimensionali per la realtà aumentata.

Il Laboratorio Territoriale di Imperia è parte integrante dell’intervento di digitalizzazione diffusa del sistema pubblico regionale e si pone come obiettivo lo sviluppo e l’ampliamento delle competenze digitali della popolazione che sul territorio imperiese vive o opera. E’ inoltre uno spazio aperto a tutti in grado di offrire strumenti utili e coinvolgenti per realizzare le proprie idee o approfondire le proprie conoscenze nel campo del digitale.

Si tratta di un modo originale di promuovere l’innovazione tecnologica nel tessuto sociale mediante l’organizzazione di attività ed eventi da parte del Comune di Imperia e del Polo Tecnologico Imperiese, sia per iniziativa del cittadino che da solo o in gruppo, chiede di accedere al Laboratorio.

Presso la scuola ospitante, ovvero il Polo Tecnologico Imperiese, sarà infatti possibile accedere, su prenotazione, ad uno spazio riservato e usufruire delle attrezzature di cui è stato dotato. Questa azione è frutto della sinergia virtuosa tra Regione Liguria, Comune di Imperia e Polo Tecnologico Imperiese iniziata nel 2018.