video
play-rounded-outline
01:47

Trenta nuovi vice ispettori – che, da poco, hanno terminato il corso con successo – arrivano nella provincia di Imperia e la presentazione del primo dirigente nel Commissariato di Sanremo, Saverio Aricò. Sono i due annunci di Giuseppe Felice Peritore, Questore di Imperia.
L’incontro con la stampa di questa mattina, presso l’edificio di piazza Duomo, è stato anche l’occasione per ringraziare pubblicamente e salutare Anna Leuci che verrà trasferita a Lecco, in qualità di vice questore vicario.

Per Aricò si tratta di un ritorno nel Ponente ligure. Nell’ultimo anno e mezzo, è stato dirigente della divisione polizia amministrativa della questura di Torino confrontandosi con la complessa riorganizzazione dell’ufficio passaporti. In carriera, era stato assegnato alla Squadra Mobile di Savona e poi a capo del commissariato di Ventimiglia dove aveva gestito il fenomeno migratorio.
Esperto nei filoni della criminalità organizzata e nei traffici di droga; a Sanremo, il suo primo impegno sarà legato alla sicurezza nelle manifestazioni del Festival.

I trenta ufficiali invece saranno ripartiti tra i vari settori della Polizia di Stato in ambito locale, dalla ferroviaria a quella di frontiera

Nel video, ad inizio servizio, le interviste a Giuseppe Felice Peritore ed a Saverio Aricò.