Limone Piemonte

Dopo due fine settimana caratterizzati dal forte maltempo, questo primo weekend di dicembre si presenta invece con cielo sereno o poco nuvoloso e non solo lungo la Riviera dei Fiori.

Alcune manifestazioni rinviate vengono recuperate, ma la grande affluenza di pubblico è prevista sulle piste da sci che godono di un innevamento ben al di sopra della media per questo periodo.

Aldilà delle difficoltà oggettive che i liguri possono incontrare per raggiungere le stazioni sciistiche a causa di una viabilità ferita da crolli, frane e valanghe, i due comprensori più importanti del cuneese viaggiano a pieno ritmo sfruttando al massimo l’opportunità di un avvio anticipato.

Piste aperte sia nella Riserva Bianca di Limone Piemonte, sia lungo gli oltre 100 km di piste del Mondolè Ski di Prato Nevoso. Stazioni aperte anche nelle località francesi del Mercantur, compresa Isola2000 che a causa di una grossa frana è rimasta completamente isolata sino ad oggi pomeriggio.

Ma in Costa Azzurra dopo i problemi legati al meteo, rimangono difficoltà di spostamento a causa della coda dello sciopero di ieri per protestare contro la riforma pensionistica presentata dal governo Macron.

Nella giornata di domani, sabato 7 dicembre, le Ferrovie dello Stato Francesi – Sncf annunciano gravi disagi agli utenti per una prosecuzione dello sciopero decisa all’unanimità dai delegati, con possibili ulteriori interruzioni del servizio anche domenica e lunedì.