La Giunta Municipale ha approvato il progetto definitivo del Bando Periferie Urbane, che ha ottenuto il finanziamento complessivo di 18 milioni di euro per la realizzazione della pista ciclabile sul sedime ferroviario da San Lorenzo al Mare sino alla stazione di Oneglia e per il completamento del parco urbano.

Nonostante sia stata concessa al Comune una proroga di 60 giorni per l’invio della documentazione, sono stati rispettati i tempi previsti. “In questo modo – fanno sapere da Palazzo Civico – parte ufficialmente  l’operazione pista ciclabile e riqualificazione del parco urbano, e si mette un punto definitivo sull’ottenimento dei contributi del bando periferie urbane: con l’invio dei progetti definitivi, il Comune ha già chiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri l’erogazione della prima tranche dei 18 milioni previsti, ovvero di 3,6 milioni di euro che potranno essere spesi per le fasi successive della progettazione esecutiva e per la realizzazione delle prime tranche di lavori”.

“Essere giunti all’avvio ufficiale di questo progetto rivoluzionario rappresenta una grande soddisfazione”, commenta il sindaco di Imperia Carlo Capacci . “Partecipando al bando periferie urbane ed ottenendo un finanziamento di 18 milioni di euro abbiamo reso un importante servizio alla Città di Imperia”.