Pigna, i progetti del sindaco Trutalli: "Lavorare insieme ai comuni dell'Alta Val Nervia. Fondamentale portare il metano"
play-rounded-outline
03:57

Roberto Trutalli è stato eletto sindaco di Pigna alle scorse elezioni di maggio. Tanti i progetti che il primo cittadino ha in mente per migliorare la qualità della vita nel Comune.

Uno degli obiettivi principali è quello di lavorare in sinergia con gli altri comuni dell’Alta Val Nervia per creare un bel biglietto da visita per questa zona dell’entroterra che deve essere valorizzata: “Dobbiamo presentare un progetto di vivibilità del territorio che va dal cibo, al turismo dell’outdoor. Il nostro territorio è molto conosciuto ma poco sfruttato da questo punto di vista. Vogliamo che si possa incrementare questo nuovo turismo che è in crescita e per farlo dobbiamo lavorare sulla banda larga e offrire servizi wi-fi, sulla ricettività e sull’informazione”, spiega il sindaco Trutalli.

Ultimo aspetto di fondamentale importanza è la metanizzazione dell’Alta Val Nervia: “Dobbiamo portare qui il metano perché attualmente abbiamo convenzioni per la fornitura di GPL, il quale è un costo talmente elevato che le famiglie preferiscono adottare soluzioni alternative oppure se ne vanno. La provincia di Imperia dovrebbe rimettere in piedi un tavolo e valutare attentamente la situazione. Pigna ha oltre 600 utenze e sono davvero tante però annualmente decresciamo di circa 45 unità”.

Nel video-servizio di Riviera Time l’intervista al sindaco Roberto Trutalli.