La visita dell’on. Raffaela Paita, Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera, di oggi passa anche per il comune di Pigna, dove ha incontrato l’amministrazione comunale per discutere della SP64, la strada provinciale che attraversa la val Nervia.

La soluzione ai problemi di sicurezza e alle condizioni critiche del manto stradale potrebbe essere il trasferimento della competenza ad Anas: “Una strada problematica, ma anche una grande via di comunicazione che interseca molti comuni. In passato abbiamo avviato un ragionamento su molte strade e alcune sono state passate all’Anas. Credo che questa potrebbe essere una soluzione anche per garantire maggiore sicurezza in termini di percorrenza dei cittadini. È un’istanza forte del territorio, la rappresenterò nelle sedi deputate”, spiega l’on. Paita.

“Purtroppo la Provinciale necessita di interventi anche importanti, sia per la sicurezza sia perché il tracciato dopo tanti anni presenta delle criticità, per cui la Provincia non riesce a mantenere sia il manto sia la protezione della strada”, ha commentato il sindaco di Pigna, Roberto Trutalli. “Abbiamo anche chiesto un capitolo dedicato per la viabilità minore dell’entroterra, per trovare il modo di finanziarla”, conclude.