Incontro proficuo, presso l’ufficio scolastico provinciale, tra il provveditore agli studi della provincia di Imperia, il professore Luca Lenti, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Pieve di Teco-Pontedassio, la professoressa Serena Carelli, e il presidente dell’Unione dei comuni dell’alta Valle Arroscia e sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri.

Al centro dell’incontro vi è stato il futuro della scuola superiore del plesso di Pieve di Teco, oggi succursale del liceo. Seguendo sempre l’itinerario tracciato dal programma delle aree interne si è pensato a quale indirizzo dare al plesso pievese e tra le ipotesi in esame vi è quella di farlo entrare a far parte dell’istituto omnicomprensivo Pieve di Teco-Pontedassio e dandogli così un nuovo indirizzo di studi. Al breve infatti, ci sarà un incontro tra i sindaci della Valle Arroscia, il provveditore provinciale e la dirigente scolastica.

“Sono molto soddisfatto di quest’incontro e di come stia a cuore all’ufficio scolastico provinciale e ai suoi dirigenti”, ha dichiarato il sindaco Alessandri, “la situazione della scuola superiore di Pieve di Teco. Apprendo quindi con piacere questi nuovi progetti che permetteranno ai ragazzi della nostra vallata, e non solo, di poter frequentare una scuola nell’entroterra. La scuola superiore di Pieve di Teco infatti, è l’unica a non essere situata sulla costa”.